Oltre alle varie  terapie manuali potrete usufruire anche di trattamenti con macchinari di ultima generazione come Laserterapia, Tecarterapia, Pressoterapia.

LASERTERAPIA

Grazie ai dispositivi per Laserterapia, il paziente può superare la fase acuta del dolore in modo rapido e duraturo, permettendogli quindi di ritrovare una migliore qualità della vita e riprendere in tempi brevi le attività lavorative, sportive e della vita sociale. La Laserterapia infatti non solo è in grado di favorire il superamento del sintomo doloroso, tipico delle patologie dell’apparato muscolo-scheletrico, ma rappresenta anche un valido strumento di riabilitazione, in quanto promuove efficacemente il recupero della funzionalità compromessa da interventi chirurgici, traumi o fratture.

Le Patologie trattate con il Laser sono: Artriti-Artrosi-Borsiti-Cervicalgie- Contratture muscolari-Contusioni-Coxalgie-Distorsioni-Dolori articolari-Ematomi-Fasciti plantari- Gonalgie-Lesioni muscolari-Lombalgie-Nevralgie cervico brachiali-Piaghe/Ulcere-Sciatalgie-tendiniti. 

 

PER ESSERE DI NUOVO ATTIVI

TECARTERAPIA

Il nome Tecar è l’acronimo di Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo. Questa innovativa tecnica è utile per la cura dei disturbi muscolo-scheletrici e si basa sul trasferimento di energia biocompatibile ai tessuti lesi, stimolandole e rafforzandone le capacità riparative. Ciò consente di ridurre o eliminare il dolore in tempi molto rapidi. La macchina sfrutta l’effetto del condensatore sul corpo umano. Tramite un generatore di energia viene emesso un segnale di radiofrequenza di 0,5 mhz. L’energia generata viene veicolata all’interno dei tessuti tramite un elettrodo che può essere o capacitivo o resistivo. Il flusso energetico sviluppato attraversa i tessuti e li riscalda dall’interno. Questo aumento di temperatura viene detto “endogeno”. Il calore che si sviluppa dall’interno permane a lungo, favorisce la vasodilatazione dei vasi sanguigni e linfatici rafforzando le capacità riparative dei tessuti. In sostanza è come se il corpo attivasse i suoi naturali meccanismi di Autoguarigione. 

PRESSOTERAPIA

La pressoterapia è un trattamento medico che migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico, in chi vi si sottopone. Il miglior funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico coadiuva i naturali processi di eliminazione dal corpo, delle sostanze tossiche circolanti nell’organismo. I benefici della pressoterapia sono numerosi: Migliora la circolazione sanguigna e quella linfatica, riduce il gonfiore e l’edema. Riduce gli stati infiammatori di natura non-infettiva. Migliora l’ossigenazione cutanea. Migliora il tono e l’integrità della pelle. Riduce con buoni risultati la cellulite e ridefinisce la forma delle gambe. Riduce con buoni risultati il linfedema post-operatorio. Allevia il dolore indotto da alcuni traumi sportivi. Riduce L’edema post-traumatico. Favorisce l’eliminazione dal corpo delle tossine e dei prodotti di scarto. Riduce lo stress e favorisce il rilassamento.

Gemini studi medici

+39 0573 1906732

info@geminism.it

P.zza Risorgimento 35/A 51039 Quarrata